SACRAMENTI - Parrocchia San Giuseppe Artigiano Brodano di Vignola (MO)

Menu principale:

SACRAMENTI

CELEBRAZIONI

I sacramenti sono i grandi regali di Dio. Ogni sacramento invoca l'aiuto di Dio con parole e segni speciali in un preciso momento della vita (nascita, crescita, famiglia, malattia...).
Quando Gesù istituisce i sacramenti pensa ad un gesto che richiede la partecipazione personale per relizzare ciò che significano: la liberazione dal peccato con il battesimo e la confessione, il miracolo della sua vita in te con la Santa Comunione, il coraggio della testimonianza con la cresima, la grandezza del servizio con il sacerdozio o l'ordine religioso e dell'amore con il matrimonio, la forza nella malattia e nella morte con l'unzione degli infermi.

I giovani che intendono sposarsi prendano contatto con la Parrocchia per avviare la preparazione e fare il corso prematrimoniale. >>

Se in casa c'è un malato non dimenticare di avvisare il sacerdote. Il malato ha il diritto di ricevere i sacramenti e il conforto religioso. >>

I genitori che desiderano il battesimo per i propri figli prendano contatto con la la Parrochia per concordare la data della celebrazione e seguirne la preparazione. >>

Copyright 2015. All rights reserved.